“Il sesso è un’energia grandiosa, un dono di Dio. In esso sono racchiusi tesori a profusione. Ma deve essere scoperto, il libro dev’essere aperto, dev’essere studiato, vissuto, dev’essere compreso profondamente. In quel libro potrai trovare la chiave della vita infinita.
Ora sei venuto da me, ti dico queste cose perchè tu possa incominciare a capire. Ma i vecchi condizionamenti sopravvivono. Sono condizionamenti millenari, divenuti in pratica una tua seconda natura. Basta la parola “sesso” e qualcosa in te si inquieta. La sola parola ti turba. E’ difficile parlarne senza passione, senza partecipazione. E’ difficile parlarne oggettivamente. E’ difficile parlarne scientificamente. Si finisce sempre per esserne appassionatamente coinvolti.
Liberati da tutte le tue idee, dai tuoi pregiudizi. Considera solo la realtà delle cose, la loro evidenza. Sei nato dall’energia sessuale. Tuo padre e tua madre non stavano pregando quando ti hanno concepito. Stavano facendo l’amore. E non si trovavano nè in una chiesa nè in un tempio. Non ci pensi mai, lo so bene: tutti evitano di farlo”.
Osho, “Segreti e misteri dell’Eros”, Ed. ES – Piccola Biblioteca dell’Eros
