
GRAZIE a Vladimir Luxuria per l’Intelligenza, l’Ironia, la Grazia con cui si muove sul palcoscenico dell’Isola dei Famosi. La sua sola presenza è già riscrittura del Costume di un popolo e quindi riscrittura della Costituzione materiale, ma fa molto di più.
Posso infatti solo immaginare gli abissi di sofferenza e sopportazione dove sono nate le sue qualità, ma ho potuto vederli nel pianto vero di Cristiano Malgioglio che si è sfogato dopo aver, con rabbia e orgoglio sacrosanti e genuini, INSEGNATO L’EDUCAZIONE a un Apicella (e alla Rai che manda in onda queste bassezze) che, con l’ineffabile "Oxford style" tipico dei suoi ambienti e di quelli del suo Padrone, lo ha apostrofato con "stu ricchione". Quando Apicella ha visto quel pianto si è ammutolito perchè vivaddio ha provato VERGOGNA, altra cosa di cui si è perso il ricordo nell’Italia dove 314 parlamentari assicurano che Ruby "Rubacuori" è la nipote di Mubarak.
GRAZIE Cristiano, hai insegnato con le lacrime. Che lezione. Non credo che Apicella e molti del mondo del suo Padrone la capiranno, ma l’importante è che hai parlato agli Italiani in un vero, profondo discorso a reti unificate. Penso ai discorsi della Rai dalla quale parlavano gli insegnanti e il Servizio pubblico alfabetizzava e faceva crescere una coscienza culturale e civile nel Paese.
Lacrime, orgoglio, rabbia da una vita al fronte dell’intolleranza e del razzismo. E che ne sanno di tutto ciò molti di quelli che siedono in Parlamento e che dovrebbero scrivere la Costituzione formale?
Quelli che per il solo fatto di essere iscritti al Partito Popolare europeo credono di essere Popolari europei e si riempiono la bocca dei richiami ai valori europei, moderati, cattolici, liberali mentre appoggiano e esaltano, fra le altre cose: il populismo dei Berlusconi che va in giro al Parlamento europeo a dare del kapò come se fosse in una sua azienda o a vantare l’amicizia con lo zar Putin, ex kgb e fra i peggiori autocrati del pianeta; le enormità dei Cicchitto che subordinano l’approvazione di riforme ineludibili per il Paese al salvataggio dei Cosentino e del Padrone; il razzismo dei Bossi e dei Borghezio mandati in Europa a inneggiare ai Mladic e ai Breivik.
Quelli alla Binetti o Buttiglione che si fanno scudo dei "valori non negoziabili" per rifiutare il confronto e imporre i loro e che dietro quelle tesi nascondono e difendono la cultura dei "stu ricchione".
Vi immaginate Vladimir e Cristiano se dovessimo aspettare questi personaggi per cambiare il Paese?
GRAZIE perchè state continuando, con passione e genuinità, la Rivoluzione culturale di cui ha bisogno il Paese per crescere ed entrare definitivamente in Europa. Mi auguro che arrivino presto lezioni di educazione anche per i Mr. Bunga bunga e i padani dagli elmi con le corna. Nell’attesa, grazie ancora e buon lavoro a tutti e due.